L'azienda

L'azienda agricola "Antica Masseria" di Antonaci Maria Assunta, è un' azienda certificata nel biologico a conduzione familiare, che ha deciso dopo diversi anni di esperienza e coaduviata da professionisti del settore, di proporre i prodotti della propria terra, che sono frutto della passione ormai radicata e nella quale prevale il piacere di fare le cose perbene, sempre attenta a dare un'identità e a far conoscere la storia dei sapori salentini. L'azienda conduce terreni siti nel cuore del salento e nello specifico piante di ogliarola e cellina, piantagione che rappresenta un mix di alberi secolari e giovani piante, che regalano all'olio  profumi e sapori marcati. Sapendo che da tempo è ormai un alimento che ricopre un posto sempre più importante sulle nostre tavole, ricco di proprietà organolettiche e antiossidanti, l'olio dell' Antica Masseria sposa tutti i piatti crudi e cotti, esaltandone il gusto senza coprire i sapori. E' un prodotto che nasce nella prima/seconda decade di Novembre, ha un processo molto breve per la sua trasfomazione che comprende raccolta e spremitura, nel quale generalmente non supera le 24 ore, garantendo e tutelando le caratteristiche qualitative. In sostanza  È UN PRODOTTO NATO E TRASFOMATO IN ITALIA e dunque sinonimo d'eccellenza.

Inoltre l'Azienda si impegna direttamente a selezionare con cura i prodotti tipici che la terra del Salento nei vari periodi dell'anno offre, invasati in olio extravergine d'oliva sono garanzia di un ottimo standard qualitativo, nel quale poi la stessa azienda si identifica.
Sono prodotti che oltre alla loro genuinità e sapore, portano in tavola colore e tradizioni di un territorio che crede ancora nei gesti tramandati dai propri antenati e che nel tempo si ripetono con la stessa passione e impegno, ottimizzando la produzione senza perdere di vista quelli che sono i canoni della buona pratica e cura.